Carta dei servizi

Informazioni generali

Il centro di dialisi LA.BO.S. è volto ad erogare, tramite il servizio Sanitario Nazionale, la terapia fisica sostitutiva della funzionalità renale somministrata a soggetti nei quali essa è ridotta oppure assente.

Il centro di dialisi LA.BO.S. è dotato di nove postazioni tecniche ed è attivo nei giorni dispari della settimana più il sabato per eventuali sedute supplementari, dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

Profilo dell'ambulatorio

L'ambulatorio di Nefrologia ed Emodialisi LA.BO.S. Srl è convenzionato con la A.U.S.L. n. 5 di Messina.
Fin dalla sua nascita l'ambulatorio ha focalizzato la propria attività sull'utente differenziandosi per l'elevata personalizzazione dei servizi erogati ed assistendo l'utente non solo dal punto di vista clinico, ma anche umano.
Per questo si avvale di uno staff medico e amministrativo competente e continuamente aggiornato.
L'ambulatorio garantisce un ambiente di lavoro adeguato alle esigenze del personale attraverso infrastrutture ed apparecchiature costantemente sotto controllo.
Al fine di migliorare il servizio resto, la Direzione con la collaborazione del personale, ha deciso di implementare un Sistema Qualità in riferimento alla UNI ISO 9001 ed. 2008.
I pazienti in dialisi hanno diritto alla miglior qualità di vita possibile, ed oggi ciò significa poter condurre un'esistenza quasi normale, anche se scandita dai tempi della dialisi, per raggiungere e mantenere una forma soddisfacente, essere in grado di lavorare e vivere meglio.
L'ambulatorio è dotato delle migliori attrezzature che ci consentono di lavorare sempre in piena efficienza e con la massima efficacia.
La politica della nostra struttura è rivolta al miglioramento continuo.
La struttura è adeguata alle Norme sulla sicurezza del lavoro, in particolare al Dlgs 81/2008.
La struttura risulta inoltre adeguata alle Norme prevenzione incendi, alle emergenze secondo il grado di appartenenza secondo quanto previsto dal decreto del 18 dicembre 2002 dal decreto ministeriale del 10 marzo 1998.

I nostri principi fondamentali

La pubblicazione della carta dei servizi offre l'occasione per stabilire una sorta di patto tra utenti, operatori ed amministratori per realizzare un'attività sempre più attenta alla qualità del servizio offerto. L'ambulatorio ha inteso la redazione della presente Carta dei Servizi, il cui aggiornamento ha periodicità annuale, non come mero adempimento di legge peraltro assolutamente necessario, ma in un'ottica di continuo miglioramento, che permetta di raggiungere alti standard di qualità. Pertanto il processo che ha portato alla stesura della carta, grazie al coinvolgimento di tutto il personale dell'ambulatorio, ha evidenziato i punti di forza e di criticità... [continua]